Chi siamo

 

Rosita Folli

Didattica e progettazione

 

Da anni impegnata nell’educazione alla sostenibilità, Rosita si occupa di ideare progetti didattici e campagne di comunicazione.

È l’ideatrice e curatrice delle mostre-spettacolo e ama accompagnare processi di creazioni di reti e progettazioni partecipate. In quanto counsellor psicosociale e team coach pone particolare attenzione al benessere e alla valorizzazione delle risorse di individui e gruppi.

Chiara Depaoli

Organizzazione e amministrazione


Una lunga esperienza organizzativa e la capacità di fare tanto con poco caratterizzano il lavoro di Chiara che nel tempo è stata in grado di coniugare motivazioni etiche, attitudine alla concretezza e spirito di iniziativa.

In anni difficili, ha sempre saputo tenere la barra a dritta e consentire all’associazione di svolgere al meglio la sua mission

Gaetano Subacchi

Educazione ai media e realizzazione video

 

In energetica dalla prima ora, Gaetano negli ultimi anni ha approfondito le tecniche di videoripresa e ha sviluppato progetti didattici di media education.

Poiché le immagini sono il suo linguaggio preferito, ha scelto di lavorare con scuole e gruppi per ampliare la consapevolezza dei ragazzi e degli insegnanti sulla comunicazione visiva e il suo uso efficace.

Sutay Jawo

Educatore alla mondialità e responsabile della sede operativa

Sutay è la più recente acquisizione del gruppo. In Italia da un paio d’anni, di origini gambiane, ha una forte attitudine al contatto umano. Per questo ha saputo far diventare la propria esperienza di migrazione una narrazione che arriva diretta al cuore.
È anche la persona che rende la sede di energetica bella e accogliente, coltivando con cura anche l’orto biologico. I gruppi in visita trovano in lui lo spirito dell’accoglienza africana sulle colline dell’Oltrepò.

Elena Riva

Educatrice ambientale, esperta di tecnologie appropriate e progettista

 

Elena porta a energetica la sua pluridecennale esperienza in scienze  e tecnologie appropriate. Formatrice ed educatrice ambientale, ha sviluppato competenze approfondite su alimentazione sostenibile, agricoltura biologica e didattica ambientale. Esperta in progettazione partecipata, richiama spesso l’attenzione di tutti sull’ascolto attivo, indispensabile in ogni attività della nostra associazione.