Centro di educazione ambientale  energetica Loc. Pizzofreddo 14/a - Santa Maria della Versa – PV 

Tel. 339 79.87.249   E-Mail: info@energetica.it

Casella di testo: Alla casa ecologica

Gli Acchiappasole e gli Spremiterra
La nostra Terra ha bisogno di aiuto: non si sente troppo bene. Gli uomini producono l’energia sporcando l’acqua e l’aria. Come diventare i dottori della Terra? A energetica si scopre l’energia pulita: con la loro forza generosa il sole e l’acqua diventano nostri preziosi alleati. Teatro, video, favole, giochi ed esperienze per diventare dei veri “Acchiappasole”.

In tutti i sensi
Un viaggio avventuroso alla scoperta dei sensi. Soprattutto quelli che trascuriamo. Una giornata per sperimentare quanta ricchezza ci sia nell’ambiente che ci circonda. Annusare, toccare, ascoltare e guardare diventano un gioco, tanto più importante quanto più la realtà di tutti i giorni è vissuta spesso attraverso uno schermo. Abbasso il virtuale! Viva la meraviglia concreta e tangibile di  tutto ciò che è intorno a noi.

Sonoramente
Una giornata alla ricerca di suoni e rumori. Giochi per imparare a riconoscerli ed apprezzare anche il silenzio. La Danza: col corpo interpreto emozioni. Creazione di semplici strumenti musicali… E un concerto prodotto tutto da noi!

A scuola

La carta in gioco
E se fossimo tanto bravi a riconoscere il nome degli alberi quanto le marche di automobili? Amici alberi! Per difenderli impariamo a riciclare la carta. La carta a mano poi, è tanto divertente da fare e così bella per produrre biglietti, segnalibri e tante altre creazioni tutte da inventare …

Progetti per la scuola dell’infanzia

Casella di testo: > Le mostre spettacolo
Casella di testo: > Animazione sul territorio
Casella di testo: > Gli impianti
Casella di testo: > Progetti per le scuole
Casella di testo: > Galleria immagini
Casella di testo: GreenSpot
Casella di testo: > Cosa offriamo
Casella di testo: > Dove siamo
Casella di testo: > Contatti
Casella di testo: > Home

Destina il 5 per mille a energetica: 910 790 403 32